rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Derubati della pensione, un anonimo gli invia un assegno di 1500 euro

La bella storia arriva da Livorno, dove, nel suo ultimo giorno di lavoro, un carabiniere ha consegnato all'anziana derubata un assegno pari alla somma sottratta da due ladre

LIVORNO - Volevano festeggiare gli 80 anni di Elsa con un bel viaggio in Sicilia. Era questo il regalo che voleva fargli suo marito Giuseppe, 87 anni. Ma lo scorso 3 maggio la signora Elsa è stata derubata della pensione: 1.460 euro che sarebbero serviti per organizzare una bella festa. La donna è stata rapinata da due sconosciute all'uscita della Poste di corso Amedeo.

Ma in poche ore le lacrime si sono nuovamente trasformate in sorriso. E la festa, con tanto di viaggio, si farà. Merito, come racconta Il Tirreno, di un angelo anonimo che ha deciso di donare alla coppia un assegno: importo, 1500 euro. La somma rubata più qualche bottiglia per aggiungere gioia dopo la comprensibile amarezza.

Giovedì 5 maggio l’assegno è stato consegnato a Elsa e Pino dal luogotenente Giovanni Cammarone, pilastro del Comando provinciale al suo ultimo giorno di servizio, prescelto per il piacevole compito in virtù del generoso impegno costantemente offerto e della limpida carriera in divisa. 

Voglio che questo signore - ha spiegato Elsa - sappia che mi ha commossa profondamente e che gli sarò grata per sempre. Con ciò che ha fatto mi ha ridato fiducia nel genere umano.

Fonte: Il Tirreno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubati della pensione, un anonimo gli invia un assegno di 1500 euro

Today è in caricamento