rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Papà tappezza la città per trovare chi ha ricevuto il cuore del figlio morto

A vent'anni dalla morte del figlio 17enne, papà Mario cerca la persona che ha ricevuto il cuore di Christian: "Dove sei, magico battito?"

Vent'anni fa Christian Bartoli è morto a 17 anni, per un aneurisma. Una morta assurda e improvvisa, dopo la quale vennero donati gli organi che salvarono sette vite. Venedì scorso è stato l'anniversario della sua morte e papà Mario ha deciso di appendere quattro striscioni in giro per Livorno per cercare la persona a cui fu trapiantato il cuore del suo ragazzo: "Dove sei magico battito? 1998-2018".

Mario è stato ispirato dalla storia di un papà americano che ha pedalato per chilometri per sentire il battito del cuore della figlia morta nel petto dell'uomo che aveva ricevuto il trapianto

"Ho scritto all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, mi hanno dato solo alcune informazioni base, quelle che possono fornire: è un uomo, oggi ha 71 anni ed è in buona salute. Non so altro", ha spiegato Mario Bortoli a Paolo Biagioni di Quotidiano.net.

Cosa farà se non troverà questa persona? "Se non si avvererà questo desiderio, ringrazierò comunque il cielo per questi 20 anni di storie d’amore straordinarie. Il ‘magico battito’ l’ho sentito tutte le volte che, alzando gli occhi al cielo, mandavo un bacio a Christian per rigraziarlo dell’aiuto e della forza che mi ha donato". 

Fonte: Quotidiano.net →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà tappezza la città per trovare chi ha ricevuto il cuore del figlio morto

Today è in caricamento