rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Londra, auto contro la sede del Parlamento: "Diversi passanti feriti"

Un testimone alla BBC: "È stato un attacco deliberato". Secondo quanto riferito dalla polizia metropolitana di Londra le squadre di soccorso stanno prestando le prime cure ad alcuni passanti rimasti travolti dall'automobile. Un uomo è stato arrestato

Paura nel centro di Londra. Un uomo è stato arrestato martedì mattina dopo che la sua auto si è schiantata contro una barriera di sicurezza al di fuori di Westminster, sede del Parlamento britannico. Le immagini pubblicate sui social media hanno mostrato un uomo in manette portato via dagli ufficiali di polizia.

Secondo quanto riferito dalla polizia metropolitana di Londra le squadre di soccorso stanno prestando le prime cure ad alcuni passanti rimasti travolti dall'automobile. Tutto è avvenuto alle 7:37 locali, le 8:37 in Italia. Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza.

Londra: "Attacco deliberato"

Un testimone oculare ha riferito alla BBC l'autista ha improvvisamente cambiato direzione investendo deliberatamente i ciclisti in coda al semaforo prima di  Parliament Square, per poi colpire la barriera di sicurezza vicino all'area di parcheggio fuori dalla Camera dei Lord.

Londra, le ultime notizie

Londra ritorna con le immagini al 22 marzo 2017 quando il cittadino britannico Khalid Masood travolse e uccise 5 passanti ferendone 45 guidando la sua auto sul marciapiede lungo il lato sud di Westminster Bridge e Bridge Street.

L'autista arrestato dalle forze dell'ordine: il video

Fonte: Cnn →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, auto contro la sede del Parlamento: "Diversi passanti feriti"

Today è in caricamento