Sabato, 25 Settembre 2021

Luca Bizzarri e quel tweet su Virna Lisi: "Addio a una figa spettacolare"

E’ polemica sul saluto pubblico che Luca Bizzarri ha riservato a Virna Lisi dopo la sua morte appellandola come “figa spettacolare”

ROMA - Un messaggio di cordoglio che ha spaccato Twitter e Facebook. Luca Bizzarri saluta a modo suo Virna Lisi, la grande attrice morta ieri a 78 anni, con questo tweet "ardito":

bizzarri tweet-2

In realtà, mentre montano le polemiche dopo questa dichiarazione che molti considerano fuori luogo, va sottolineato che Bizzarri in realtà non ha detto solo questo. Su Facebook ha scritto: 

Alcuni anni fa, in un teatro, incontrai per pochi secondi Virna Lisi. Naturalmente sapevo chi fosse, conoscevo i suoi film, onestamente la trovavo una donna di gran classe ma non una delle mie attrici preferite. Poi, in quel camerino, la vidi. Era la donna più bella che avessi mai visto. Non più una ragazzina, naturalmente, era ormai prossima ai sessanta, ma non avevo mai visto nessuno di così magnetico, di così affascinante. Era una bellezza algida e conturbante nello stesso tempo. Era classe e sensualità. Oggi se n'è andata una figa spettacolare.

Sul social network parte il tam tam di repliche con molti followers che si scandalizzano per l'etichetta "poco delicata" e "di cattivo gusto" riservata alla diva del cinema italiano. Ad andare giù duro è Riccardo Bocca, firma de L'Espresso:

bizzarri tweet2-2

Bizzarri se la prende con Bocca e "i moralisti". "Le ragazzotte' non so cosa siano - scrive l'ex Iena - Anzi mi piacerebbe lo spiegassi, tu che rispetti le donne così tanto. Un paese dove "figa spettacolare", davanti alla quale io rimasi estasiato, è di cattivo gusto. Moralisti sì, ma tranquilli, solo a parole".

Gallery

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Bizzarri e quel tweet su Virna Lisi: "Addio a una figa spettacolare"

Today è in caricamento