Sabato, 18 Settembre 2021
L'appello: "Vaccinatevi"

Rifiuta il vaccino, muore di covid insieme al padre

Cordoglio per la morte di Luca e Piero Amaducci, edicolanti di Borgo San Lorenzo (Firenze), molto conosciuto nella zona

Prima di morire, dopo essersi ammalato di Covid, Luca Amaducci ha voluto raccontare la sua esperienza e lanciare un appello: "Vaccinatevi, io non ci sono riuscito per problemi personali". L'uomo, noto edicolante di Borgo San Lorenzo, aveva iniziato a stare male ai primi di agosto. Qualche giorno fa anche suo padre Piero è morto dopo essersi ammalato.

Nei suoi ultimi giorni, Luca Amaducci aveva voluto condividere su Facebook la sua storia e la sua battaglia contro Covid-19. L'ultimo messaggio lo scorso 9 agosto: "Mi chiamano tutti i giorni per monitorarmi, quattro visite, polmoni perfetti, cuore perfetto. Una dottoressa è venuta di sua volontà a visitarmi e mi ha dato una terapia, punture sulla pancia che ho rifiutato, odio gli aghi e delle pasticche di cortisone. Ragazza bravissima". Nel post Amaducci aveva poi rivolto un appello ai suoi followers: "Vaccinatevi, io non ci sono riuscito per problemi personali. Logicamente mi sembra giusto avere dei dubbi, parlatene con il vostro dottore per avere più info. Ma alla fine il vaccino è fondamentale". 

luca amaducci covid facebook-2

La scomparsa di Luca Amaducci e di suo padre Piero ha colpito la comunità di Vicchio, dove entrambi risiedevano. Il sindaco, a nome dell'amministrazione, si è unito al dolore della famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio sulla pagina Facebook di Luca Amaducci. 

Fonte: Corriere Fiorentino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta il vaccino, muore di covid insieme al padre

Today è in caricamento