rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

L'ascesa di Luigi, il figlio emergente di Berlusconi: "Ha lui le chiavi della cassa"

Denise Pardo sull'Espresso traccia un profilo di Luigi Berlusconi, che ha quasi 26 anni e "gestisce tre fette della torta della fortuna paterna, la sua e quelle delle sorelle Barbara ed Eleonora"

Secondo i ben informati, è giunto il momento di Luigi Berlusconi, e si sentirà sempre più spesso parlare di lui.

Il figlio di Silvio e fratello di Barbara ed Eleonora, scrive L'Espresso, è un gran frequentatore di discoteche ma anche di chiese, e ha arruolato la storica segretaria del padre.

Sta preparando una discesa in campo? Per ora ha nominato assistente personale Marinella Brambilla, per decenni devota segretaria di suo padre Silvio, allontanata recentemente dalla corte di palazzo Grazioli.

Denise Pardo sull'Espresso traccia un profilo di Luigi Berlusconi, che ha quasi 26 anni e "gestisce tre fette della torta della fortuna paterna, la sua e quelle delle sorelle Barbara ed Eleonora, e prima o poi arriverà di certo anche il capitale di sua madre Veronica".

Fino a oggi si è tenuto alla larga dal Milan (è il terreno della sorella Barbara), dalla Mondadori (Marina) e da Mediaset (Piersilvio). Il suo mondo è quello della finanza internazionale.

Luigi ha scelto la strada dei padroni del mondo, quelli della classifica di “Forbes”. Prima la laurea alla Bocconi, il passaggio da JP Morgan a Londra, («Mi aprì gli occhi definitivamente sul mio futuro») e lo stage alla Sator di Matteo Arpe (l’acerrimo nemico di Cesare Geronzi, banchiere di sistema legatissimo invece al padre) con il quale non ha mai rotto il legame acquistando una piccola partecipazione, 5 milioni, nel fondo.

Siede nei cda di Mediolanum («Un ragazzo straordinario», inneggia “zio”Ennio Doris) e in quello di Fininvest, ha investito 50 milioni in varie partecipazioni, è il primo ad arrivare in ufficio, si racconta, insieme al fatto che ha la fissa di spegnere le luci, segno questo di tycoon di razza a quanto pare, lo faceva Leopoldo Pirelli lo fa sempre Bill Gates.

Viene descritto riservatissimo come la madre, mediaticamente silenzioso, ma ora le cose stanno per cambiare.

Fonte: L'Espresso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ascesa di Luigi, il figlio emergente di Berlusconi: "Ha lui le chiavi della cassa"

Today è in caricamento