rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

La rivolta del macellaio: "Carne rossa? Ve lo dico io cosa fa male"

Dopo l'allarme lanciato dall'Organizzazione mondiale della sanità, un macellaio veneziano si ribella e scrive sulla vetrina del suo negozio "altre cose dannose per la salute"

Pochi giorni dopo la pubblicazione dello studio dell'Organizzazione mondiale della sanità sul rischio cancro dovuto al consumo di carni rosse insaccate e lavorate, Mauro Bortolato, un macellaio di Scorzè (in provincia di Venezia), ha appeso alcuni cartelli fuori dal suo negozio per rivendicare "ironicamente" altri alimenti altrettanto dannosi per la salute: "Frutta e verdure sono piene di pesticidi, il pesce di mercurio".

Il macellaio, che ha condiviso la foto su Facebook, non si è limitato ad elencare gli alimenti che fanno male. Bortolato ha chiamato in causa anche i danni apportati da "industriali che inquinano, i politici e le banche che rubano".

E' bastato un giorno per far salire la psicosi da carne, dopo l'allarme dell'Oms. Secondo Assomacellai, infatti, in una sola giornata la vendita delle carni rosse è calata del 20%. Un italiano su cinque, insomma, avrebbe letto o visto in tv dell’allarme e avrebbe deciso, di conseguenza, di mangiare un’insalata invece di una bistecca. 
 

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivolta del macellaio: "Carne rossa? Ve lo dico io cosa fa male"

Today è in caricamento