rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Si addormenta sotto l'auto durante rave party: 18enne muore schiacciato

Il corpo senza vita del giovane di Macerata ritrovato solo all'alba. Il conducente della vettura indagato per omicidio colposo

SAN SAVERINO MARCHE (MACERATA) - Un ragazzo di soli 18 anni è morto schiacciato da un'auto sotto la quale si era addormentato durante un rave. La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica a Serripola. A raccontare l'episodio è il Corriere della Sera che spiega come "nessuno si è accorto dell'incidente".

Così il corpo del giovane "è stato ritrovato senza vita solo all'alba, a festa finita".

Nemmeno il conducente della vettura, un ragazzo di 20 anni, si è reso conto di essere passato con le ruote sopra il corpo del giovane. "Più tardi, interrogato dai carabinieri, ha spiegato di aver sentito un sobbalzo durante la manovra di parcheggio, pensando però che il motivo fosse un avvallamento del prato su cui erano posteggiate le macchine da giovani giunti alla festa".

Il dramma si è svolto in una cava abbandonata dove diverse centinaia di giovani si erano dati appuntamento via sms. "Per Diego Luchetti, studente di Loro Piceno, 18 anni compiuti il 30 agosto, figlio di un geometra comunale e di una commercialista non c'è stato nulla da fare. Anche perchè dopo che è rimasto sotto l'auto, per un paio d'ore abbondanti, sino all'alba, a festa finita, nella confusione generale nessuno si è accorto dell'assurdo incidente".

Il magistrato ha disposto l'autopsia: previsti anche accertamenti tossicologici per il conducente della Opel. A suo carico è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta sotto l'auto durante rave party: 18enne muore schiacciato

Today è in caricamento