rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Madia e Brunetta litigano sui fannulloni

Scintille tra la neoministra della Pubblica amministrazione e il suo predecessore. Madia: "Lui se la prese con gli impiegati, noi cominceremo coi dirigenti". Brunetta replica: "E' una ragazzina, dovrà studiare molto"

ROMA - La giovane Marianna Madia, da poco nominata ministro della Pubblica amministrazione, ha attaccato il suo predecessore Renato Brunetta. Pronta la replica del politico di Forza Italia. E la polemica è servita.

"Il nostro è un territorio complesso, che va certamente riformato - ha detto Madia appena insediata al ministero - Abbiamo idee precise e forti. Renato Brunetta appena insediato se la prese subito con quelli che definì impiegati fannulloni. Noi non faremo così, cominceremo dall’alto, dai dirigenti. Ci sembra inaccettabile che tanti alti dirigenti restino fermi, bloccati nei loro prestigiosi incarichi per anni e anni, accumulando così potere su potere e disinteressandosi spesso del funzionamento della macchina".

Renato Brunetta, ospite di Maria Latella a SkyTg24, non ha gradito e ha replicato stizzito: "Da parte di una ragazzina, per quanto dinamica, non è un bello dire che farà il contrario di quello che ho fatto io". E ha rilanciato: "Se inizia così, deve studiare ancora molto", ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia alla Camera che ha invitato il nuovo ministro per la Pubblica amministrazione a "rispettare i propri predecessori".

Fonte: Libero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madia e Brunetta litigano sui fannulloni

Today è in caricamento