Mercoledì, 14 Aprile 2021

Mamma e figlio si ammalano di cancro insieme: "Sì, ce la faremo"

Una commovente storia raccontata dal tabloid Mirror

Insieme, mano nella mano. Hanno affrontato anche questo ostacolo insieme, e ce l'hanno fatta. Mamma e figlio del Devon, in Inghilterra, si ammalano di cancro insieme.

Nick Cordwent, 56 anni, tre anni fa ha ricevuto una brutta notizia: aveva il linfoma non Hodgkin, un tumore che nel solo Regno Unito uccide 4.500 persone all'anno. L'intervento ha successo e Nick ha iniziato i cicli di chemioterapia.

Un giorno, andando a fare la chemio riceve una telefonata dell'anziana mamma 85enne Rosemary: anche a lei avevano appena diagnosticato lo stesso tipo di cancro. 

Al tabloid Mirror Nick racconta: "Sono stato sollevato dal fatto che la malattia era stata diagnosticata prima a me perché ho potuto incoraggiarla e starle vicino. Sapevo cosa stava passando". Da quel giorno sono andati spesso insieme alle sedute di chemioterapia. Il figlio ora sta bene, deve sottoporsi solo a regolari controlli. Mamma Rose ha ancora qualche ciclio di chemioterapia in calendario. 

La mamma dice: "Avere al mio fianco Nick è stato un grosso aiuto, perché sapeva quello che stavo attraversando. Siamo stati entrambi molto fortunati a rispondere bene alle terapie", dice. Insieme hanno superato il momento complicato.

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e figlio si ammalano di cancro insieme: "Sì, ce la faremo"

Today è in caricamento