rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Troppi tatuaggi: non può fare il maestro d'asilo

Sylvain non può più insegnare alle materne: alcuni genitori si sono lamentati del suo ''aspetto spaventoso''

Lui si chiama Sylvain, ha 35 anni e, racconta Le Parisien, è considerato l'uomo più tatuato della Francia ma non potrà più insegnare all'asilo perché secondo i genitori la sua figura spaventa i loro figli. I  genitori degli studenti di un asilo nel dipartimento francese dell'Essonne hanno chiesto al Provveditorato che fosse sospeso dall'incarico. 

''Se hanno qualche curiosità da domandarmi - spiega al quotidiano - possono farlo durante la ricreazione. Quando mi chiedono 'perché hai gli occhi neri? Rispondo che sono lì per insegnare ma che sono disposto a parlarne durante la ricreazione. Tuttavia, i miei studenti non hanno mai detto che sono 'un mostro'' o che sono orribile''. Per calmare le tensioni con le famiglie degli studenti, il Provveditorato ha deciso di assegnargli solo le classi elementari e medie. ''Posso capire una misura di prudenza - conclude Sylvain - ma non sono un provocatore. E penso invece che il mio aspetto insegni cosa sia la diversità ai bambini".

Sylvain, in arte Freaky Hoody, è un art performer che, come racconta Il Giornale, ha cominciato a maturare la sua passione per i tatuaggi all'età di 27 anni, allorquando esercitava al Dulwich College di Londra. Da quel momento, non si è più fermato arrivando a imprimere su tutto il suo corpo decine di tatoo per un valore complessivo di 50mila euro. Fiori, personaggi dei fumetti e tribali: ne è ricoperto dalla testa fino ai piedi. Ed ha persino inettato dell'inchiostro nero nel contorno bianco del bulbo oculare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi tatuaggi: non può fare il maestro d'asilo

Today è in caricamento