rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Sposa in ospedale il giorno prima di morire: Claudia ha esaudito il suo sogno

Il matrimonio è stato organizzato in poche ore in ospedale. Il marito: "Grazie per aver donato un sorriso a una donna coraggiosa"

Si sono sposati in ospedale, davanti ai loro cari e al personale medico, tutti testimoni di una storia straordinaria d'amore coraggio. Claudia Quartieri, malata di tumore, è morta poco dopo aver detto "sì" a Emilio, l'amore della sua vita

Claudia e Emilio si conoscono nel 2011 grazie a un gioco online. Vanno a vivere insieme. Claudia è già malata, ma non vuole rinunciare a quell'amore. Sognavano di sposarsi il 17 febbraio 2019, il giorno del loro primo anniversario. Ma le condizioni di salute di Claudia si aggravano. I medici fanno capire a Emilio che non è rimasto molto tempo e così la coppia fissa una nuova data: il 29 luglio. Ma il 20 luglio Claudia torna in ospedale.

Malata di cancro, il compagno la sposa dopo 42 anni: la cerimonia sul letto d'ospedale 

Le restano pochissimi giorni, ma i medici che la ricoverano sperano che le terapie le permettano di esaudire il suo sogno. La situazione però precipita e la dottoressa Francesca Maggi capisce che non c'è più tempo: è questione di ore. Tutto il reparto dell'ospedale di Empoli si mobilita, Emilio chiama a raccolta la famiglia e gli amici più cari. Il matrimonio viene celebrato lì, in ospedale. Poco dopo Claudia chiude gli occhi, per non riaprirli più.

Il giorno dopo il matrimonio, Claudia muore ma è riuscita a esaudire il suo desiderio più grande e Emilio ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per donare "l'ultimo sorriso a una donna coraggiosa". 

I funerali si terranno lunedì, nella chiesa di Sovigliana, con Claudia vestita da sposa e tanti palloncini bianchi. 
 

Fonte: Il Tirreno →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa in ospedale il giorno prima di morire: Claudia ha esaudito il suo sogno

Today è in caricamento