Lunedì, 21 Giugno 2021

Oggi scatta l'allerta maltempo in 12 regioni: temporali, vento e grandinate

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il passaggio della bassa pressione sarà accompagnato da un brusco calo termico

Maltempo in arrivo su mezza Italia. Un'equinozio d'autunno di tutto rispetto! Una bassa pressione dal Nord Europa in queste ore sta raggiungendo l'Italia, portandovi un esteso peggioramento del tempo, dapprima al Nord poi al Centro-Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi 12 regioni saranno colpite da condizioni avverse di maltempo, con forti temporali, vento, locali grandinate e possibili nubifragi. 

Al mattino saranno la Lombardia, il Veneto, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia a vedere forti precipitazioni e temporali, soprattutto sui settori alpini e prealpini. La neve cadrà copiosa sulle Alpi al di sopra dei 1500 metri. Piogge e temporali anche in Liguria e Toscana. Nel corso del pomeriggio peggiora forte anche su Lazio, Umbria e Marche con rovesci diffusi e temporali frequenti. In nottata il Lazio sarà interessato da un ulteriore peggioramento con tanta pioggia e maltempo che si porterà verso la Campania, l'Abruzzo e il Molise. Allerta maltempo sulle regioni adriatiche per le piogge che saranno continue, soprattutto sulle Marche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il passaggio della bassa pressione sarà accompagnato da un brusco calo termico con temperature massime che su alcune regioni non supereranno i 20°. Tra giovedì e venerdì il tempo continuerà a rimanere molto instabile con piogge frequenti sulle regioni adriatiche, soprattutto tra la Romagna e le Marche dove le precipitazioni saranno continue.

LE PREVISIONI DEL SITO ILMETEO.IT

23-09-2015-2

Gallery

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi scatta l'allerta maltempo in 12 regioni: temporali, vento e grandinate

Today è in caricamento