rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021

Anna Maria, annegata nella sua auto "in diretta" al telefono con il marito

La Stampa racconta il dramma di Anna Maria Mancini, la donna di 57 anni morta lunedì a Pescara durante l'alluvione che ha colpito l'Abruzzo. In auto stava cercando di raggiungere casa dei genitori

"Lamberto, Lamberto, sto annegando". Sono queste le ultime parole che Anna Maria Mancini, 57 anni, ha pronunciato al telefono con suo marito Lamberto Galiero, prima di morire, annegata nella sua auto.

Anna Maria Mancini è la vittima dell'alluvione che ha colpito l'Abruzzo. E' l'inviata a Pescara de La Stampa a raccontare la tragedia: "Un sottopasso si è trasformato in un’enorme vasca di acqua e fango alta tre metri che ha inghiottito l’auto e la vita di Anna Maria Mancini, 57 anni. E la vicenda si tinge di giallo, con tanto di inchiesta della procura di Pescara, perché non è chiaro se l’ingresso del viadotto di via Fontanelle, periferia sud della città, considerato l’allarme, fosse stato transennato o meno".

A rendere ancora più spaventosa la vicenda sono i particolari di questa morte inaccettabile. 

Una morte in diretta telefonica, quella di Anna Maria. «Lambe’, Lambe’, sto annegando» ha urlato disperata al marito Lamberto Galiero che, preoccupato, l’aveva chiamata sul cellulare per accertarsi come stava procedendo il viaggio verso la casa allagata degli anziani genitori che avevano chiamato la figlia in cerca d’aiuto. Quelle poche parole, alle 5.25 di ieri mattina sono state le ultime. La linea telefonica si è interrotta di colpo, come la vita di Anna Maria che, in cassa integrazione in un’impresa di pulizie, «aveva un cuore grande come pochi. Appena i genitori, bisognosi, la chiamavano lei correva subito». 

"Quella di mia moglie è una morte assurda" denuncia il marito di Anna Maria, Lamberto Galiero: "Non è vero che il sottopasso era transennato. Lei non sarebbe mai passata, se così fosse stato, perché pioveva troppo e non avrebbe avuto la forza di spostare le transenne".

Fonte: La Stampa →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Maria, annegata nella sua auto "in diretta" al telefono con il marito

Today è in caricamento