rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Attenzione al virus di Word che svuota il conto corrente: l'avviso della polizia

Su Facebook la polizia mette in guardia gli utenti sull'esistenza di un malware che ruba le credenziali di accesso ai servizi di online banking

Il profilo Facebook della polizia "Commissariato di PS Online" avverte gli utenti di un nuovo malware che attacca i pc attraverso documenti Word e sottrae le credenziali di accesso ai servizi di online banking.

Il malware "Dridex" è stato identificato dai ricercatori di alcune conosciute società di sicurezza informatica, scrive AndKronos, come McAfee e FireEye. "Microsoft - fa sapere la polizia - è corsa subito ai ripari per risolvere la vulnerabilità sfruttata da 'Dridex'. A tal riguardo è stata rilasciata la patch per le varie versioni di Office".

La polizia ricorda ancora una volta agli utenti l'importanza di tenere sempre il pc aggiornato. "Per tutti è molto importante dare seguito ai periodici bollettini di sicurezza e aggiornare Office. In generale un sistema operativo, un browser e programmi aggiornati sono il primo passo per una sicurezza a 360 gradi".

In un altro post, la polizia consiglia "di attivare sempre la modalità di visualizzazione protetta" dei documenti. "Tale modalità riesce ad inibire l'eventuale codice malevolo inserito nel documento. Come procedere? Cliccare sul menu File, Opzioni, Centro protezione, Impostazioni Centro protezione, Visualizzazione protetta e spuntare le caselle relative". 

Fonte: Adnkronos →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione al virus di Word che svuota il conto corrente: l'avviso della polizia

Today è in caricamento