rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

L'annuncio choc di una mamma: "Vendo mio figlio per 330 euro"

La donna è stata incastrata da un poliziotto che si è finto un acquirente: ora rischia una condanna per traffico di esseri umani

Ha messo in vendita il figlio di 19 mesi per 5000 rand (circa 330 euro)  su un popolare sito di annunci on line. Protagonista di questa agghiacciante vicenda una giovane mamma sudafricana che ora rischia una condanna per traffico di esseri umani.

La donna, 20 anni, è apparsa nei giorni davanti ad una corte di Pietermaritzburg, dopo che l'annuncio è stato segnalato alle forze dell'ordine locali da alcuni utenti. 

Secondo quanto ha riferito un portavoce della polizia, un agente è riuscito a incastrare la mamma fingendosi un acquirente e dandole un appuntamento per discutere dell’acquisto.  

“Qualcuno ci ha segnalato l'annuncio e siamo entrati in contatto con la ragazza - ha spiegato l'agente Hangwani Mulaudzi -. Lei aveva chiesto il pagamento in contanti e abbiamo accettato. Martedì l'abbiamo incontrata sotto copertura e l'abbiamo arrestata". 

La donna si è giustificata dicendo di non essere in grado di prendersi cura del piccolo. Ora rischia un’incriminazione per traffico di esseri umani. Il bimbo è stato affidato agli assistenti sociali.

Fonte: The Guardian →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio choc di una mamma: "Vendo mio figlio per 330 euro"

Today è in caricamento