rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Banchetto a base di carne di cane: 4 morti e decine di avvelenati

E' finita in tragedia un banchetto "tradizionale" organizzato in Cambogia. Il cane era morto dopo aver ingerito del cibo avvelenato. Ma chi lo ha cucinato non lo sapeva

CAMBOGIA - Quattro persone morte e trenta intossicate, alcune delle quali in gravi condizioni. E' questo il bilancio di un "tradizionale" banchetto a base di carne di cane. Secondo quanto riportano i media locali, l'animale era morto dopo aver ingerito del veleno. La sostanza tossica nel suo corpo ha poi intossicato i commensali.

Per il Cambodia Daily Chae Rath, questo il nome del padrone di casa, aveva comprato il cane, già morto, in un mercato e aveva invitato amici e parenti per un barbecue in famiglie. E' accaduto domenica scorsa nella provincia di Kratie, vicino al confine con il Vietnam.

Rath, 66 anni, è morto poche ore dopo il pasto. Le altre vittime, due delle quali si sono sentite male proprio durante i funerali dell'uomo, sono la figlia, Proeng Saron, e una vicina di casa Bin Naykeng. C'è poi  una quarta vittima della quale, però, non sono ancora state rese note le generalità. 

In Cambogia il consumo di carne di cane è "tollerato", quindi "non illegale" anche se l'usanza di mangiare questa carne non è così diffusa come in Vietnam o in Cina.

Fonte: Cambodia Daily →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetto a base di carne di cane: 4 morti e decine di avvelenati

Today è in caricamento