Giovedì, 6 Maggio 2021
Tragedia / Madagascar

Mangiano carne di tartaruga: 19 morti, 9 bambini tra le vittime

Dramma in Madagascar. A inizio settimana 34 persone erano state ricoverate all'ospedale di Vatomandry, a est dell'isola malgascia, dopo aver mangiato tartarughe, secondo quanto riferito dall'agenzia preposta al controllo della sicurezza della salute e del cibo

Immagine di repertorio

Almeno 19 persone sono morte dopo aver mangiato la carne di una tartaruga. Nove delle vittime sono bambini. Succede in Madagascar.

Morti dopo aver mangiato carne di tartaruga in Madagascar

A inizio settimana 34 persone sono state ricoverate all'ospedale di Vatomandry, a est dell'isola malgascia, dopo aver mangiato tartarughe, secondo quanto riferito dall'agenzia preposta al controllo della sicurezza della salute e del cibo. Dieci dei ricoverati non ce l'hanno fatta e sono deceduti. Altri nove, tutti bambini, sono morti a casa dopo aver mangiato la carne della stessa tartaruga, ha riferito il governatore della regione.

Da tempo le autorità sanitarie hanno avvisato di non mangiare le tartarughe, oltre a varie specie di pesce, perché si alimentano con un'alga che può diventare tossica durante la stagione calda, da novembre a marzo. Nelle zone costiere del Madagascar ogni anno vengono segnalati decine di avvelenamenti da cibo, spesso con esito fatale. Nella stagione calda 2017-18 sono state registrate 16 vittime in due distinti episodi.

Fonte: Vanguard News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano carne di tartaruga: 19 morti, 9 bambini tra le vittime

Today è in caricamento