rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

"Mia figlia si è convertita all'Islam, la vivo malissimo"

Franco Barbato, ex parlamentare Idv, si confessa al Giornale: "È una religione integralista. L'ho constatato di persona, mia figlia vive con me"

Un bel giorno ha iniziato a farsi chiamare Aysha e a indossare l'hijab. Manuela, figlia dell’ex deputato Idv Franco Barbato, ha scelto l’Islam. Era prossima alla laurea, all’Orientale di Napoli, quando ha deciso di partire per l’India con suo marito, dove ha cambiato radicalmente vita.

Da qualche tempo è tornata nella casa paterna, a Camposano, ma non ha smesso di seguire la dottrina del Profeta.

"L'hijab è la mia strada, la strada che ha scelto per me Allah. Ne sono orgogliosa e difende la purezza della mia anima. È la legge divina, chi sono io per oppormi?”, si legge in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. 

Il papà, però, non l’ha presa bene, come ha confidato al Giornale

"Vivo questa conversione non male, ma malissimo perché è una religione troppo dura, troppo radicale, troppo rigida. È una religione integralista. L’ho constatato di persona, mia figlia vive con me. La vedo tutti i giorni. Quando è l’ora della preghiera, addirittura non si bada nemmeno ai bambini. Per questo, mi è capitato di arrabbiarmi con lei. Se un bambino piange, significa che ha bisogno di qualcosa, ha bisogno della mamma. Questo è fanatismo. Questo è il dolore che provo per questa sua scelta di vita". 

Franco Barbato è noto alle cronache soprattutto per le sue posizioni anticasta. Fu lui, munito di telecamera nascosta, a smascherare Antonio Razzi appena passato al centrodestra. 

Fonte: Il Giornale →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mia figlia si è convertita all'Islam, la vivo malissimo"

Today è in caricamento