Sabato, 25 Settembre 2021

Ferrari, la voce clamorosa: Marchionne nuovo presidente. E Montezemolo punta ad Alitalia

Si rincorrono, scrive Libero, le voci secondo cui sarà proprio Marchionne il nuovo presidente della Ferrari. E per Montezemolo si apre una nuova chance

L'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, è anche oggi a Maranello, dove partecipa alla kermesse di Philip Morris, sponsor della Ferrari. La multinazionale, di cui Marchionne è consigliere, ha riunito il board per due giorni presso la sede della Rossa. Il manager del Lingotto è arrivato a Maranello ieri.

E si rincorrono le voci secondo cui sarà proprio Marchionne il nuovo presidente della Ferrari.

Scrive Libero:

La rottura pare insanabile, tanto che già sono cominciate a circolare le ipotesi per il futuro presidente della Ferrari. E se poche ore fa il favorito sembrava John Elkann, ora gli equilibri sembrano essersi spostati a favore proprio di Marchionne, la cui visita a Maranello di poche ore fa, forse, significava qualcosa in più di quanto si potesse immaginare.

Montezemolo non resterà a lungo disoccupato in ogni caso. Lo aspetta a braccia aperte la nuova Alitalia "araba".

"Le sue competenze e la conoscenza dell'operazione ne farebbero un ottimo presidente". Così Giovanni Castellucci, ad di Atlantia, tra gli azionisti di Alitalia con il 7,44%, risponde a chi gli chiede un commento sulle indiscrezioni di stampa che vorrebbero Luca Cordero di Montezemolo tra i candidati alla presidenza della compagnia aerea. "L'ho già detto ad agosto e non cambio idea così frequentemente", aggiunge.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari, la voce clamorosa: Marchionne nuovo presidente. E Montezemolo punta ad Alitalia

Today è in caricamento