rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022

Margherita Hack, nel dubbio, vota Matteo Renzi

“Al ballottaggio delle primarie del centrosinistra, voterò il nuovo, cioè Renzi. Bersani mi ispirava fiducia ma non si è visto troppo. Non è che abbia fatto granché“. E’ questa la dichiarazione di voto rilasciata da Margherita Hack alla trasmissione di Radio Due “Un giorno da pecora”

L’astrofisica italiana Margherita Hack, intervistata nel corso della trasmissione di Radio Due "Un Giorno da Pecora", annuncia, seppur tra mille dubbi, che domenica prossima, al ballottaggio delle primarie del centrosinistra, voterà Matteo Renzi.

“Al primo turno delle primarie, domenica scorsa, non ho votato, ero via e non ho fatto in tempo a tornare. Avrei scelto Vendola”. E al ballottaggio voterà? “Sì, ma è un bel dilemma scegliere uno dei due”. Che giudizio dà di Pierluigi Bersani e di Matteo Renzi? “Bersani mi faceva fiducia ma si è visto poco. Renzi ha una gran parlantina, ma bisognerà poi vedere all’atto pratico”. Se dovesse votare in questo momento, chi sceglierebbe? “Tentiamo il nuovo, Matteo Renzi. Bersani non è che abbia fatto granché”.


ASCOLTA L'INTERVENTO DI MARGHERITA HACK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita Hack, nel dubbio, vota Matteo Renzi

Today è in caricamento