Mercoledì, 16 Giugno 2021

Si fuma ma non sballa: la marijuana (light) legale ora è in commercio

Da oggi in Italia la marijuana si può comprare legalmente, alla fiera della canapa di Bologna Easyjoint ha presentato la sua "erba" a basso contenuto di Thc: "Serve a rilassarsi"

Si chiama Eletta Campana ed è una varietà di cannabis con un valore di THC, il principio psicoattivo della marijuana, inferiore allo 0,6 per cento, il limite di legge consentito. Dopo le discussioni e i pareri discordanti dei giorni passati sulla legalizzazione della cannabis, a dare l’idea a Easyjoint, azienda emiliana che la distribuisce, è stato il boom registrato in Svizzera della "canna light", che da qualche mese viene venduta in pacchetti come fosse semplice tabacco.

La varietà di canapa sativa, già usata in Italia fino agli anni Trenta, ha un alto valore (fino al 4%) di cannabidiolo (CBD), principio contenuto nella cannabis che non ha effetti psicoattivi, ma sedativi e consentirebbe un’efficacia maggiore di rilassamento, combatterebbe il mal di testa, i dolori mestruali e quelli articolari. Inoltre, ha un effetto antiossidante utile a chi soffre di malattie degenerative. La si può usare come tisana o in sostituzione del tabacco

Fonte: Repubblica.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fuma ma non sballa: la marijuana (light) legale ora è in commercio

Today è in caricamento