Venerdì, 6 Agosto 2021

"Bozzoli e Ghirardini sono stati prima sedati e poi uccisi"

L'inquietante ipotesi avanzata dai familiari dell'operaio. L'articolo della rivista Giallo

Quello di Giuseppe Ghirardini non è stato un suicidio, ma un omicidio commesso dalla stessa mano che ha ucciso Mario Bozzoli. Ne sono sicure Natalina e Mina Ghirardini, sorelle dell'operaio trovato avvelenato una settimana dopo la misteriosa scomparsa del suo datore di lavoro.

Attraverso il loro legale, Sebastiano Sartori, le sorelle di Giuseppe hanno presentato un’istanza alla Procura di Brescia per poter avere i risultati dell’autopsia sul loro congiunto.

L’ipotesi dei familiari - riportata nell’ultimo numero della rivista Giallo - è sconvolgente: Giuseppe non avrebbe assunto da solo la dose di cianuro che l’ha ucciso. Qualcuno lo ha sedato così da renderlo inerme e assassinarlo. Non solo. L’utilizzo di un potente sedativo potrebbe spiegare anche l’altro delitto, quello di Mario Bozzoli, ucciso con molta probabilità all’interno della fonderia e poi gettato in un forno. Un esperto, Giancarlo Paganoni, sarebbe pronto a dimostrare questa tesi.

“La nostra richiesta vuole sollecitare un’attività investigativa che finora non è stata ancora eseguita – ha spiegato il legale a Giallo -. Vorremmo che si cercassero tracce di sostanze sedanti o ipnotiche nei tessuti e negli organi di Beppe Ghirardini”.

Ma l'ipotesi dei familiari non convince la Procura. Alex e Giacomo Bozzoli, nipoti dello scomparso Mario, i dipendenti Oscar Maggi e il senegalese Abu restano iscritti nel registro degli indagati per concorso in omicidio e distruzione di cadavere, ma sviluppi non ce ne sono. Per i magistrati quello di Mario Bozzoli è stato “un delitto perfetto”. “Non c’è una traccia, non c’è una prova scientifica non abbiamo trovato un’intercettazione interessante”, ha detto a Giallo il giudice che conduce le indagini.

“Ghirardini per noi si è ucciso perché nulla porta a dire il contrario, poi se sia stato indotto a farlo, questo potrebbe anche essere ma è molto difficile da dimostrare”.

Fonte: Giallo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bozzoli e Ghirardini sono stati prima sedati e poi uccisi"

Today è in caricamento