rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Dagli auguri a Forza Italia: per il dopo Berlusconi spunta il marito di Noemi

Tra i tanti che si sono presentati a Villa Gernetto per il "casting" di selezione per i volti nuovi di Forza Italia, anche Vittorio Romano. E' il marito di Noemi Letizia, la ragazza che ospitò l'ex Cav al suo compleanno

ROMA - Quella foto, apparentemente innocente, segnò l'inizio della fine. O quanto meno, aprì le porte di Arcore a guai e indagini giudiziarie. Era l'aprile 2009: lui, Silvio Berlusconi, all'epoca presidente del Consiglio, sedeva al tavolo di una pizzeria di Casoria. Lì, in un locale del napoletano, si festeggiava il compleanno della diciottenne Noemi Letizia e l'ex Cavaliere si faceva fotografare senza problemi accanto alla giovane biondina. Da lì cominciarono i primi dubbi sulle abitudini del premier, poi sfociati in scandali e nel processo per le serate elegante con Ruby, dal quale comunque Berlusconi è uscito pulito. Quella foto, che fino a qualche giorno fa, immortalava l'inizio del declino, potrebbe presto diventare l'inizio della nuova vita di Silvio. E del suo partito malconcio, Forza Italia. 

A cambiare le prospettive, a capovolgerle, ci ha pensato il casting di Villa Gernetto: una riunione tra il grande capo e i volti nuovi della destra italiana. A varcare i cancelli della tenuta di Berlusconi - oltre ai "figli di", Armando Cesaro, figlio di Luigi, e Giampiero Zinzi, figlio del presidente della Provincia di Caserta - c'era anche un certo Vittorio Romano. 

Napoletano, trent'anni, di buona famiglia, nome non troppo famoso ma a suo modo "conosciuto". Romano, infatti, è il marito di Noemi Letizia: la stessa che la sera dei suoi diciotto anni si faceva fotografare sorridente accanto a un Silvio Berlusconi altrettanto sorridente. 

E' l'Espresso a raccontare la vita del "nuovo Cavaliere": 

Vittorio Romano viene da una famiglia molto nota a Napoli: il padre è l'ingegnere Valerio, che divide la passione per la vela a quella per lo sci, alternando una delle ville più belle di Capri a un altrettanto prestigiosa casa a Cortina. La madre è Vicky de Dalmases, che dopo gli esordi come presentatrice su una tv locale napoletana ha fatto valere le sue nobili origini spagnole ed è stata per un periodo consigliere diplomatico del governatore campano Antonio Bassolino, nella stagione dorata in cui la Regione vantava ambasciate in tutto il mondo.

Una famiglia nota e rispettata, insomma. E una moglie, la seconda per Romano, molto simpatica a Berlusconi, che si spostò da Roma a Napoli per farle gli auguri di persona. Ma non solo. Perché il trentenne ha già cominciato a camminare con le sue gambe. E a prendersi, piano piano, le sue soddisfazioni. In Forza Italia, naturalmente.

A giugno, racconta l'Espresso, ha ottenuto la guida del settore promozione e sviluppo dei Club Forza Silvio nell'Italia meridionale. Poi i flash dei paparazzi lo hanno fotografato alle spalle dell'ex Cavaliere nella cena di finanziamento romana del movimento: una bella rimpatriata, con Berlusconi e Francesca Pascale seduti alla stessa tavola di Noemi.

Da uno scatto all'altro. Dall'inizio della fine alla rinascita. Dal vecchio Cav al nuovo Cav?

Fonte: L'Espresso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli auguri a Forza Italia: per il dopo Berlusconi spunta il marito di Noemi

Today è in caricamento