rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Massacro a una festa di bambini in Messico: 11 persone uccise a coltellate

La polizia ha dichiarato di aver trovato una scena raccapricciante dopo aver risposto a una chiamata d'emergenza a Tizayuca, nello stato dell'Hidalgo

"Un regolamento di conti", secondo media locali e autorità. Il bilancio è pesantissimo.

Uomini armati, con il volto coperto e con abiti da poliziotti hanno fatto irruzione nel corso di una festa per bambini in una cittadina del Messico centrale e hanno ucciso 11 persone a colpi di coltello.

La polizia ha dichiarato di aver trovato una scena raccapricciante dopo aver risposto a una chiamata d'emergenza dopo mezzanotte da Tizayuca, nello stato dell'Hidalgo. Secondo i vicini, quattro uomini sono entrati nella tenda bianca dove la famiglia stava facendo una festa per bambini e hanno ucciso a coltellate sette donne, due uomini e due minorenni, riferisce il procuratore Javier Lara.

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un regolamento di conti e il padrone di casa sarebbe stato coinvolto nel crimine organizzato. "Aveva delle condanne per vari reati, tra cui rapimento", ha aggiunto Lara.

Altri quattro bambini sono stati trovati illesi e uno di questi ha raccontato alle autorità che gli uomini con il volto coperto indossavano uniformi da poliziotti, scrive il quotidiano Excelsior. La zona è completamente transennata e la sicurezza è altissima.

Fonte: Proceso →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacro a una festa di bambini in Messico: 11 persone uccise a coltellate

Today è in caricamento