rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Mastella furioso: "Ho un bacino di voti personale ma Forza Italia mi ha tradito"

"Non è una questione di ambizioni personali o poltrone ma di coerenza politica. E di lealtà: quella che avversari esterni ma soprattutto cinici avversari interni a Forza Italia non hanno avuto nei miei confronti" dice in un'intervista al Mattino

Non è per nulla soddisfatto dell'esito delle elezioni europee Clemente Mastella: "Non è una questione di ambizioni personali o poltrone ma di coerenza politica. E di lealtà: quella che avversari esterni ma soprattutto cinici avversari interni a Forza Italia non hanno avuto nei miei confronti" dice in un'intervista al Mattino.

Mastella accusa: "I sedicenti duri e puri del partito mi hanno accuratamente tenuto fuori ostacolandomi in ogni modo [...] Continuerò la mia battaglia per la democrazia e per il confronto dall'interno. Ho dimostrato di avere un patrimonio di consenso personale che ha fatto fare bella figura a Forza Italia. Lo dicono i numeri".

L'ex ministro ora chiede le dimissioni del coordinatore della Campania De Siano perchè "ha fallito".

"Soltanto un campano è stato eletto al Parlamento europeo mentre Mastella e Rivellini che sono preziose risorse per Forza Italia, un bacino di 100mila voti, sono rimasti fuori".

Mastella chiede "nuove regole di democrazia e di equilibrio interno a Forza Italia. Con le primarie. Facciamole - dichiara - e vediamo chi realmente rappresenta il consenso dei nostri elettori. Caldoro deve prepararsi a fare le primarie. Avrà anche il mio voto ma dovranno essere le primarie a stabilire chi è legittimato ad assumere ruoli di leadership. E non scelte calate dall'alto"

Fonte: Il Mattino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastella furioso: "Ho un bacino di voti personale ma Forza Italia mi ha tradito"

Today è in caricamento