rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Celebrato in Turchia il primo matrimonio via Twitter

Sindaco, sposi, testimoni e invitati hanno interagito quasi esclusivamente attraverso il social network

E' stato celebrato in Turchia il primo matrimonio via Twitter del mondo: sabato scorso, come riporta il quotidiano Milliyet, nel distretto di Uskudar, nella parte asiatica di Instanbul, una coppia di sposi, Cengizhan Celik e Candan Canik, si sono presentati vestiti come la tradizione comanda e con sotto braccio un Ipad. Di un tablet era munito anche Mustafa Kara, sindaco di Uskudar, che ha officiato la cerimonia.

Dopo aver letto gli articoli del codice civile turco, il sindaco dal suo account ha chiesto ai due sposi se volevano essere uniti in matrimonio e gli interessati hanno risposto twittando "evet", che in turco significa "sì". 
Di Twitter di sono serviti anche i testimoni, che hanno confermato che gli sposi si univano in matrimonio di loro volontà e senza costrizioni.

Alla fine su Twitter sono comparsi gli ultimi due post, sempre da parte del sindaco, in cui dichiarava celebrato il matrimonio e augurava agli sposi di avere una vita felice. La cerimonia è stata seguita su Twitter anche dagli invitati, quasi tutti muniti di tablet e telefonini.


La scelta di sposarsi con il supporto della tecnologia e dei social network è stata un'idea dello sposo, Cengizhan Celik, direttore del quotidiano online Ensonhaber. "Volevamo rendere il nostro matrimonio più bello e diverso dagli altri e abbiamo pensato a questa piccola sorpresa" ha detto Celik.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato in Turchia il primo matrimonio via Twitter

Today è in caricamento