rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Anziana intossicata dalle ostriche, 460mila euro di risarcimento

Una famiglia di Abano Terme (Padova) venne colpita da dissenteria dopo aver consumato i prelibati frutti di mare. A farne le spese nel peggiore dei modi fu la nonna che rimase gravemente intossicata: la sentenza farà scuola

Tutta "colpa" di un piatto di ostriche servito nel 2009.

Una famiglia di Abano Terme (Padova) venne colpita da dissenteria dopo aver consumato i prelibati frutti di mare; a farne le spese nel peggiore dei modi fu la nonna che rimase gravemente intossicata, tanto da riportare una grave invalidità.

Alla signora andranno 460mila euro di risarcimento. Lo ha stabilito il giudice che ha condannato al pagamento i ristoratori.

E' il Mattino di Padova a riportare la notizia. La sentenza è destinata a fare scuola.

Nei sette anni di battaglia legale si è appurato che le ostriche non dovevano essere servite perché erano della cena precedente, con l'aggravante che non erano accompagnate da documenti di provenienza.

"Sono molto soddisfatto per l’esito della causa - dice al quotidiano locale il legale difensore della vittima, Claudio Calvello. - La giurisprudenza in analoghi precedenti aveva respinto le richieste di risarcimento delle vittime". A pagare in questo caso sarà l'assicurazione del locale.

Fonte: Mattino di Padova →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana intossicata dalle ostriche, 460mila euro di risarcimento

Today è in caricamento