rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Ministro regala mazze alle spose: "Usatele contro i mariti ubriachi e violenti"

Il ministro indiano dello sviluppo rurale del Madhya Pradesh, Gopal Bhargava, ha spiegato di aver acquistato già altre 10mila mazze, che saranno donate in tutto lo Stato

Mariti ubriachi e violenti? Il ministro regala alle giovani spose dei bastoni per difendersi.

Succede in India, nello Stato del Madhya Pradesh, e lo scopo è arginare il dilagante fenomeno dell’abuso di alcol e e delle aggressioni in famiglia.

Le mazze - le prime sono state donate durante un'iniziativa pubblica - sono poco più piccole di quelle del cricket ma con la forma simile – e hanno due scritte in grassetto con inchiostro blu su un lato e rosso sull’altro.

La scritta blu dice "Sharabiyon ke sutara hetu bhent (un regalo per mantenere gli ubriachi sotto controllo), mentre quella rossa assolve – in nome del governo regionale – chi dovesse farne uso. "Police nahi bolegi (la polizia non dirà nulla)".

Il ministro dello sviluppo rurale del Madhya Pradesh, Gopal Bhargava, ha spiegato di aver acquistato già altre 10mila mazze. 

All'estero la notizia viene commentata con ironia, ma l'abuso di alcol è un drammatico problema in India, al punto che in passato la Corte Suprema di alcuni Stati indiani ha deciso di proibire la vendita e il consumo di alcolici in tutti i bar.

Fonte: The Hindustan Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro regala mazze alle spose: "Usatele contro i mariti ubriachi e violenti"

Today è in caricamento