Lunedì, 14 Giugno 2021

Un super hamburger per "fare pace", McDonald's rifiuta la proposta di Burger King

L'offerta di Burger King per la Giornata della Pace: unire le forze per un super panino. McDonald's ha rifiutato: "La prossima volta va bene anche una telefonata"

Un super hamburger per accantonare la storica rivalità, almeno per un giorno. Burger King ha proposto a McDonald’s di unire le forze per creare il "McWhopper", un panino che trae ispirazione dal Big Mac e dal Whopper.

La 'tregua' si sarebbe dovuta celebrare nella Giornata Internazionale della Pace. Dove? In una località equidistante dai due quartier generali di Chicago e Miami: Atlanta. E i proventi, secondo l'idea di Burger King, sarebbero stati devoluti ad organizzazioni no profit che si battono per la pace nel mondo.

Iniziativa sentita o semplice operazione di marketing? La questione è aperta. Sta di fatto che non ci sarà né la "tregua" e neppure il "McWhopper" dal momento che McDonald’s ha risposto picche.

"Questa vostra ispirazione per una buona causa… è una grande idea", ha scritto su Facebook Steve Easterbook,  ceo di McDonald’s - indorando la pillola prima di lanciare la stoccata: "Tra noi c’è solo una semplice e amichevole concorrenza commerciale: di certo non qualcosa che si possa paragonare al dolore e alla sofferenza della guerra. P.s. La prossima volta può bastare una telefonata". 

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un super hamburger per "fare pace", McDonald's rifiuta la proposta di Burger King

Today è in caricamento