Mercoledì, 12 Maggio 2021

Vigile del fuoco volontario muore in servizio, il figlio di 19 mesi riceve una medaglia per lui

Il bimbo, vestito con una divisa in miniatura e con il ciuccio in bocca, ha ricevuto la medaglia in ricordo del padre, morto a soli 32 anni

Il vigile del fuoco volontario australiano Geoffrey Keaton è morto mentre in servizio cercava di spegnere un incendio vicino Buxton, nei pressi di Sydney, lo scorso 19 dicembre. Il suo sacrificio è stato riconosciuto e premiato dalle autorità, che hanno consegnato una medaglia speciale a suo figlio Harvey, di appena 19 mesi, nel corso di una emozionante cerimonia che si è svolta subito dopo il funerale di Keaton.

Ad appuntare la medaglia sul petto del piccolo Harvey - vestito con una divisa in miniatura e con il ciuccio in bocca -  è stato il commissario per il Rural Fire Service del Nuovo Galles del Sud, Shane Fitzsimmons.

geoffrey keaton facebook-2

Decine di vigili del fuoco hanno formato una guardia d'onore per scortare il feretro di Keaton al cimitero di Sydney. Al suo funerale ha partecipato anche il primo ministro australiano Scott Morrison.

Dall'inizio della crisi dei roghi lo scorso settembre in Australia sono già morte 18 persone e altrettante risultano ancora disperse, mentre più di 1200 case sono bruciatienel Nuovo Galles del Sud e nello stato di Victoria.

Fonte: Mirror →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigile del fuoco volontario muore in servizio, il figlio di 19 mesi riceve una medaglia per lui

Today è in caricamento