rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Mediaset - Vivendi, Berlusconi jr: "Ora dobbiamo proteggerci"

In un'intervista al Financial Times, l'amministratore delegato di Mediaset attacca nuovamente i francesi: "Una spiacevole sorpresa"

E' arrivata fino a Londra l'eco della "guerra" tra Mediaset e Vivendi. Il Financial Times ha dedicato un'ampia intervista all'amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, che non ha usato mezzi termini: "Dobbiamo proteggerci" da quella che è stata definita "una spiacevole sorpresa". 

Ma Berluscoini jr. non si limita alla difesa. Duro l'attacco all'azienda francese: "Avranno maggiori difficoltà di noi a trovare un altro partner". Parole chiare, quelle dei vertici di Mediaset che sono pronti a cause legali, civili e penali, dopo che Vivendi ha chiesto di
rivedere il contratto
firmato sul passaggio di proprietà di Mediaset Premium. 

"L'argomento che non conoscevano i conti - ha sottolineato - non regge. E' ridicolo. Il contratto è vincolante. La loro nuova proposta, inviata il 25 luglio, ha completamente cambiato i termini. I francesi avranno comunque maggiori difficoltà a trovare un altro partner rispetto a noi". Poi, sulla situazione del mercato dei media in Italia, Pier Silvio Berlusconi ha concluso: "E' diventato molto complicato e ipercompetitivo. Ci sono grandi operatori che operano in Italia, come Sky e in chiaro. Si tratta di un mercato dei media che è diventato sovraffollato. Ma stiamo cominciando a vedere la fine della crisi".

Fonte: Financial Times →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset - Vivendi, Berlusconi jr: "Ora dobbiamo proteggerci"

Today è in caricamento