rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024

C'è un lavoro da 400mila dollari all'anno che non vuole nessuno

Un medico di Waikato (Tokoroa), in Nuova Zelanda, cerca da ben due anni un collega con cui condividere la grande mole di lavoro: le condizioni sono interessantissime, ma non si candida nessuno

C'è un lavoro da 400mila dollari all'anno (con tre mesi di ferie pagate) che non vuole nessuno. Incredibile, ma verissimo: racconta tutto il Guardian

Un medico di base a Waikato (Tokoroa), in Nuova Zelanda, cerca da ben due anni un collega con cui condividere la grande mole di lavoro. Le condizioni offerte sono allettanti, ma nessuno sembra volere accettare un impiego in quella zona rurale lontana da tutto, dove i pazienti però non mancano.

Il dottore Alan Kenny racconta: "Da due anni non posso prendere un giorno di vacanza, il lavoro è eccessivo per un solo medico". Alan è aiutato solo dalla figlia, che sta facendo pratica per diventare medico. "Cerchiamo un'altra persona, lo stipendio è di 400mila dollari annui, tre mesi di ferie, nessuna notte né weekend di lavoro". 

Il New Zealand Rural General Practice Network riferisce che la maggior parte dei posti di lavoro nel settore sanitario nella Nuova Zelanda rurale vengono occupati da lavoratori stranieri.

Fonte: The Guardian →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un lavoro da 400mila dollari all'anno che non vuole nessuno

Today è in caricamento