rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Teramo

Il medico che manda a quel paese i negazionisti con una foto 

Gabriele Congedo, medico attualmente al lavoro presso reparti Covid dell'ospedale di Giulianova, in provincia di Teramo, ha postato l'immagine sul suo profilo Facebook

Una frase eloquente, comprensibile anche se scritta in dialetto abruzzese: in questo modo un medico di Giulianova, Gabriele Congedo, ha voluto sfidare i negazionisti del Covid. La foto, pubblicata sul suo profilo Facebook, ha immediatamente suscitato un'ondata di like e commenti.

Il medico, che lavora attualmente nei due reparti Covid allestiti nel padiglione ovest dell’ospedale di Giulianova, in provincia di Teramo, ha raccontato al Gazzettino il motivo di questo messaggio, tutt'altro che velato, a chi sostiene che l'emergenza coronavirus sia tutta una farsa: ''Io sono un dipendente della Piccola Opera Charitas dove il virus non ci ha risparmiati, ora sto svolgendo dei corsi di specializzazione in Geriatria all’Aquila e da lì mi hanno mandato a lavorare nei reparti Covid di Giulianova".

gabriele-congedo-facebook-3

"E qui ogni giorno sto accanto alla gente che soffre, che chiede aiuto, che fa fatica a respirare, che magari migliora e poi il giorno dopo sta ancora peggio, so cosa significa la sofferenza da Covid e non posso tollerare chi si prende gioco di questa terribile pandemia. Ho espresso il mio pensiero - conclude il medico - se vogliamo, in maniera clamorosa, ma me ne assumo tutta la responsabilità e lo rifarei da capo''.

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il medico che manda a quel paese i negazionisti con una foto 

Today è in caricamento