Martedì, 22 Giugno 2021

Ragazza si sente male sotto il sole, medico del campeggio non va perché "è privato"

Un gruppo di quattro persone era di rientro dalla spiaggia di Barricata a Porto Tolle. Era quasi sera quando una ragazza ventenne, insieme a un amico, si sente male nel parcheggio dopo una giornata al mare

Un fatto grave, che non deve passare sotto silenzio. Lo chiedono i protagonisti stessi della vicenda.  

Un gruppo di quattro persone era di rientro dalla spiaggia di Barricata a Porto Tolle.

Era quasi sera quando una ragazza ventenne, insieme a un amico, si sente male nel parcheggio dopo una giornata al mare.

Il Gazzettino racconta come sono andate le cose da quel momento in poi.

Vedono la scena Silvano Pistore di 56 anni, la moglie Cristina Rossi di 55 residenti a Porto Viro e le sorelle gemelle di lei, Clelia e Rossella di 51 residenti a Taglio di Po.

Vedono il compagno della ragazza correre chiamando aiuto. Subito si avvicinano e trovano la ragazza svenuta a terra senza aver perso la conoscenza, ma in uno stato di forte convulsione. 

"Ci siamo immediatamente adoperate a prestare soccorso alla ragazza - hanno detto le gemelle Clelia e Rossella - e ci siamo subito preoccupate, con mio cognato e nostra sorella Cristina, per avere un medico che potesse intervenire. Ci è stato detto che, sul territorio il medico c'è, ma non può uscire dal campeggio. A Barricata non c'era neppure un'ambulanza, pronta ad intervenire in caso di malore di qualche persona. Nel frattempo è arrivata una pattuglia di Carabinieri e altre persone che hanno notato che qualcosa stava accadendo qualcosa di particolare". 

"Ai carabinieri abbiamo chiesto che loro stessi, anche perchè erano in divisa, potevano chiamare il medico all'interno del campeggio ma ci hanno risposto che non potevano farlo. Una persona ha chiamato l'ambulanza che è arrivata dopo oltre mezz'ora. La giovane è stata poi portata al Prronto soccorso della Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro per le cure del caso".
 

Fonte: Il Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza si sente male sotto il sole, medico del campeggio non va perché "è privato"

Today è in caricamento