rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022

"Merkel, ma come ti vesti?"

Il guru della moda tedesca, Karl Lagerfel, critica lo stile della cancelliera: "Dovrebbe farsi fare qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni, ma ho sentito che non vuole consigli"

L'opinione era più o meno diffusa e più o meno universalmente accettata. Ma ora che è arrivato il parere del Kaiser della moda tedesco, Karl Lagerfeld, sarà difficile pensarla diversamente. Detto in soldoni: Angela Merkel, la signora che "comanda" l'Europa, non ha gran gusto nel vestirsi. 

Una questione di forme, a sentire Lagerfeld. "La signora Merkel dovrebbe farsi fare su misura qualcosa di adatto alle sue specifiche proporzioni - ha dichiarato al settimanale Focus il celebre stilista tedesco - Ma ho sentito che lei non vuole consigli". 

Anche se, parere di Lagerfeld, ne avrebbe bisogno. Durante la visita del presidente Usa Barack Obama a Berlino, la Merkel indossava "purtroppo" dei "pantaloni estremamente a zampa di elefante". Le "proporzioni erano sbagliate, il taglio pure, ed erano pure troppo lunghi". Giusto per non farsi mancare niente. 

Nel caso in cui la cancelliera leggesse l'intervista e chiedesse un consiglio allo stilista, Lagerfeld non direbbe no. "Ma - ha concluso - lei non ha tempo per venire a Parigi".

Fonte: Focus.de →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Merkel, ma come ti vesti?"

Today è in caricamento