rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021

Mestre incidente via Libertà, un morto: Venezia è isolata

Lo schianto alle 13 tra un bus Actv e una Toyota che ha invaso la corsia opposta davanti a Fincantieri. Tutto bloccato da e per la Laguna

MESTRE (VENEZIA) - Tragico incidente stradale in via della Libertà verso le 13. Uno schianto mortale tra una Toyota Avensis e un pullman di linea diretto a Piove di Sacco ha mandato il traffico in tilt. Sul posto per i rilievi agenti della polizia municipale, alle prese con una situazione molto difficile da gestire. Il punto dell'impatto all'altezza dello stabilimento Fincantieri. 

Il traffico è bloccato sia in direzione del centro storico, sia nel senso di marcia opposto. E' il caos in zona San Giuliano, in via Torino, sul ponte della Libertà. Piazzale Roma difficilmente raggiungibile. Municipale e Comune consigliano di utilizzare come mezzo di trasporto il treno, altrimenti non è possibile aggirare il blocco. Deviazioni sul posto.

L'INCIDENTE - L'incidente verso le 13 ha coinvolto un pullman Actv diretto a Piove di Sacco partito da piazzale Roma alle 12.50 e una Toyota Avensis con al volante l'uomo che poi è purtroppo deceduto. L'autobus percorreva via della Libertà in direzione Mestre, mentre l'automobilista era diretto verso Venezia. Per cause ancora al vaglio degli agenti del reparto motorizzato, a un certo punto la Toyota avrebbe occupato la carreggiata opposta.

MORTO AUTOMOBILISTA - L'autista dell'autobus a quel punto avrebbe tentato di evitare l'impatto spostandosi al massimo sulla destra, senza riuscirci. La Toyota si è schiantata sull'angolo anteriore sinistro del pullman, iniziando a roteare e impattando contro il guard-rail. La sua corsa si è conclusa con il muso perpendicolare alla sede stradale. Per l'uomo alla guida non c'è stato scampo: troppo gravi le ferite riportate. E' possibile che l'asfalto bagnato (in quei minuti Mestre era appena rimasto vittima di un violento acquazzone) abbia giocato un ruolo nella tragedia. Pare infatti che la vittima abbia tentato una frenata in extremis, ma le ruote abbiano "pattinato". Illesi i 40 occupanti del pullman. Nessuno avrebbe richiesto le cure mediche. Deviazioni sul posto. Via della Libertà è rimasta chiusa al transito.

Fonte: VeneziaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mestre incidente via Libertà, un morto: Venezia è isolata

Today è in caricamento