rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, forti temporali poi ritorna il caldo africano

Soprattutto lunedì i temporali saranno diffusi e molto forti su molte regioni del Settentrione dove non si escludono anche dei nubifragi e grandinate

In attesa dell'arrivo del caldo africano, l'Italia, almeno settentrionale, dovrà fare i conti con l'arrivo di una nuova e forte perturbazione temporalesca. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo inizia a migliorare al Nordest e sulle regioni adriatiche dove resistono ancora delle nubi e locali piogge o ultimi temporali.

Da domani il sole sarà più prevalente su tutte le regioni, eccetto sull'arco alpino e gli Appennini centro-meridionali, settori dove ci saranno le maggior possibilità del verificarsi di rovesci o temporali. Eccoci a domenica quando il tempo inizierà a peggiorare su gran parte del Nord a partire dal Piemonte verso il Veneto. Piogge e temporali che si propagheranno in maniera sparsa da Ovest verso Est. Peggiora ulteriormente lunedì con maltempo generale al Nord.

Antonio Sanò, padre fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che lunedì i temporali saranno diffusi e molto forti su molte regioni del Settentrione dove non si escludono anche dei nubifragi e grandinate. La perturbazione si allontanerà dall'Italia nel corso di martedì pomeriggio. In anteprima, Sanò annuncia il ritorno dell'anticiclone africano a partire da giovedì 27 agosto e almeno per 5 giorni.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forti temporali poi ritorna il caldo africano

Today è in caricamento