rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, le previsioni per il weekend: tanta pioggia, poi è "quasi estate"

Per tutta la giornata di sabato ancora maltempo sul Triveneto, peggiora in Sardegna verso il resto del Centro con piogge e temporali sull'Isola, poi maltempo su Toscana, Abruzzo, Molise e quindi su coste della Campania e tirreniche calabresi e siciliane

Il ciclone Isabel sta investendo l'Italia e nella giornata di Venerdì porterà un peggioramento diffuso su molte regioni con piogge e temporali. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo peggiorerà su gran parte d'Italia con piogge e temporali dal pomeriggio e sera.

Precipitazioni più continue e abbondanti al Nord, inizialmente al Centro e al Sud, ma qui tenderà a migliorare temporaneamente. Più sole in Sardegna e Sicilia.

Sabato ancora maltempo sul Triveneto, peggiora in Sardegna verso il resto del Centro con piogge e temporali sull'Isola, poi maltempo su Toscana, Abruzzo, Molise e quindi su coste della Campania e tirreniche calabresi e siciliane. Entro sera migliora al Nord, in nottata al Centro.

Domenica il ciclone Isabel avrà già abbandonato il Nord dove ci sarà il sole, ultime piogge interesseranno l'Appennino centrale, l'Abruzzo e il Molise e ultimi temporali ancora al Sud, ma tenderà a migliorare nel corso del pomeriggio. 

La neve tornerà ad imbiancare le Alpi, inizialmente sopra i 1700 metri, ma fin sopra i 1300 metri questa sera. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla prossima settimana arriverà sull'Italia l'alta pressione africana che gradualmente avvolgerà il Sud, e poi il Centro. Mercoledì un passaggio temporalesco attraverserà il Nord, poi sarà sole anche qui. Temperature in deciso aumento su tutta la Penisola con i primi 30/32° che potranno essere raggiunti al Sud. Si prospetta quindi un assaggio d'estate!

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il weekend: tanta pioggia, poi è "quasi estate"

Today è in caricamento