rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Meteo di Capodanno: il 2016 si apre con la neve

L’anticiclone che da settimane staziona sull’Italia ha ormai le ore contate. L’alta pressione se ne va e arriva il freddo. Bora a Trieste e vento su Veneto, Trentino ed Emilia Romagna. Il 2 e il 3 nevica sugli Appennini

Addio alta pressione. La redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala per san Silvestro aria fredda da est, che spazzerà via la nebbia su gran parte della Pianura Padana e porterà un calo termico deciso.

Per Capodanno farà freddo un po' ovunque; nubi sparse su gran parte delle regioni. Piogge deboli o soltanto localmente moderate interesseranno la Sardegna, il Lazio meridionale, poi la Campania e la Calabria tirrenica, ma con tendenza a miglioramento su Lazio e Sardegna. Neve fino in pianura al Nord appena dopo Capodanno.

ECCO LA NEVE - Tra sabato e domenica una bassa pressione dal Mar Ligure si sposterà verso il basso adriatico. Sabato - continuano gli esperti - arriveranno piogge dapprima su Toscana e Lazio, poi su tutto il centro, la Sardegna, Campania, Calabria, quindi Liguria, Piemonte e Lombardia. Neve in Appennino sopra i 1300 metri circa. In nottata neve in pianura in Lombardia, specie a Milano, neve fino in pianura sull'Emilia occidentale. Fiocchi anche sull'Appennino tosco-emiliano, anche copiosi. Piogge forti su Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Domenica il maltempo si porterà al Sud con temporali forti in Calabria, Sicilia, piogge su Puglia, Marche, Abruzzo e Molise. 
 

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo di Capodanno: il 2016 si apre con la neve

Today è in caricamento