Venerdì, 24 Settembre 2021

L'attesa è finita, arriva Caronte: da martedì sarà finalmente estate in tutta Italia

L'estate da domani sbarcherà in Italia riportando il sole e il caldo su tutto il Bel Paese

L'attesa è giunta al termine. Il ciclone Gea quest'oggi esala il suo ultimo respiro scaricando sulle regioni settentrionali e centrali tutta la sua potenza con rovesci e temporali, localmente anche forti. Temperature nuovamente in diminuzione con un risveglio al Nordest di soli 16°. Dal sito ilmeteo.it comunicano che il tempo migliorerà e l'estate da domani sbarcherà in Italia riportando il sole e il caldo su tutto il Bel Paese.

Tutti si chiedono, però, se il bel tempo avrà una durata più lunga rispetto alle precedenti fasi stabili. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it ci dà una buona notizia. Il bel tempo che inizierà da domani spianerà la strada all'arrivo dell'anticiclone africano Caronte che porterà un'ondata di caldo su buona parte della Penisola con temperature che raggiungeranno picchi di 34/36° a Roma, Napoli, Bolzano e in altre città.

Caronte si impadronirà non solo dell'Italia, ma anche dell'Europa per parecchi giorni, almeno fino a fine mese e verrà temporaneamente disturbato da qualche passaggio piovoso, ma di poco conto e di breve durata: sarà estate quindi, quella italiana, l'estate che tutti gli italiani aspettavano da tempo.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita, arriva Caronte: da martedì sarà finalmente estate in tutta Italia

Today è in caricamento