Giovedì, 24 Giugno 2021

Meteo, arriva l'estate: sole su tutte le regioni in attesa del "supercaldo"

La settimana prossima arriverà il supercaldo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it conferma che dai primi giorni di Luglio l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano responsabile dell'aumento delle temperature e di un clima più umido e quindi afoso

Sarà l'anticiclone delle Azzorre il lieto responsabile delle prossime giornate sulla nostra Penisola. La sua avanzata verso l'Italia infatti porterà bel tempo e un clima via via più caldo, ma piacevole. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l'anticiclone delle Azzorre ha conquistato tutte le nostre regioni e il tempo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso. Qualche disturbo lo si potrà avere sulle Alpi, con occasionali piovaschi o brevi temporali specie nel pomeriggio.

Il tempo continuerà a mantenere queste caratteristiche anche nel prossimo weekend. Le temperature saliranno gradualmente su tutte le regioni con valori tipicamente estivi, ma molto piacevoli.

La settimana prossima arriverà il supercaldo? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it conferma che dai primi giorni di Luglio l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da quello africano responsabile dell'aumento delle temperature e di un clima più umido e quindi afoso. I valori massimi potranno avvicinarsi a 37/39° su molte città del Centro-Sud. Il caldo africano inoltre sembra che rimanga sull'Italia almeno fino all'8/10 Luglio.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva l'estate: sole su tutte le regioni in attesa del "supercaldo"

Today è in caricamento