Venerdì, 18 Giugno 2021

A fine agosto "Augusto" riporta il caldo africano sull'Italia

Dal 27 agosto arriva l'anticiclone africano, con sole e temperatura in aumento su molte regioni italiane. Prima però segnalati nubifragi con una nuova perturbazione atlantica

Meteo pazzo: dal 27 agosto torna l'anticiclone africano "Augusto" che porterà giorni soleggiati e caldi. Prima però una forte perturbazione atlantica porterà i primi temporali su Piemonte e Alpi centro-occidentali.

PRIMA I NUBIFRAGI - Allerta per la nottata di domenica, perché il tempo peggiorerà fortemente sulla Liguria con nubifragi, temporali forti anche in Piemonte e Lombardia. Lunedì tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

POI IL CALDO AFRICANO - Secondo Antonio Sanò di ilMeteo.it, la perturbazione atlantica si allontanerà dall’Italia tra martedì e mercoledì, grazie anche alla rimonta dell’alta pressione. Da giovedì 27 agosto, il sole sarà assoluto su tutta Italia, con cielo limpido e sereno e caldo in aumento con valori massimi che toccheranno nuovamente i 32/35° su molte regioni italiane. 

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fine agosto "Augusto" riporta il caldo africano sull'Italia

Today è in caricamento