Venerdì, 24 Settembre 2021

Meteo, primo anticipo d'estate: finalmente è arrivato Hannibal

Hannibal, avendo un contributo nordafricano, farà salire ancora le temperature diurne che da qui a giovedì potranno raggiungere anche i 27° su alcune città del Nord, fino a 25° al Centro, 24° a Roma e Firenze, insomma un bell'anticipo estivo

Finalmente il freddo e il maltempo sono davvero alle spalle. L'anticiclone Hannibal continua a dominare la scena italiana facendo aumentare ulteriormente le temperature. La redazione web del sito www.iLMeteo.it annuncia che Hannibal continuerà a portare tanto sole sulle nostre regioni almeno fino a giovedì 16.

Oggi qualche nube di passaggio interesserà il Nordest e i settori montuosi del Nord mentre qualche pioggia raggiungerà i monti centrali tra Lazio, Abruzzo e Molise. Hannibal, avendo un contributo nordafricano, farà salire ancora le temperature diurne che da qui a giovedì potranno raggiungere anche i 27° su alcune città del Nord, fino a 25° al Centro, 24° a Roma e Firenze, insomma un bell'anticipo estivo. L'anticiclone però verrà disturbato da venerdì 17, che succederà?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che venerdì Hannibal subirà una flessione al Nord e parte del Centro con qualche pioggia o anche i primi temporali che raggiungeranno le regioni settentrionali, specie i settori montuosi. Nella giornata di sabato piogge e temporali si estenderanno dal Nordest verso il resto del Nord. Cielo irregolarmente nuvoloso al Centro con occasionali piovaschi mentre continuerà a splendere il sole al Sud, sole che tornerà anche al Nord nella giornata di domenica. Temperature in graduale diminuzione da venerdì con 4/6 gradi in meno rispetto ai giorni precedenti.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, primo anticipo d'estate: finalmente è arrivato Hannibal

Today è in caricamento