rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023

Meteo, da venerdì sera arriva la neve: ecco le città che si "imbiancheranno"

Entro venerdì sera la neve inizierà a cadere su gran parte del Piemonte e dell’Emilia occidentale. A Milano potrebbe nevicare per qualche ora

Sarà un bianco inizio di dicembre, non ci sono più dubbi a tal proposito.

Tra l’1 e il 2 dicembre, la nuova formazione di una bassa pressione sul mar Ligure porterà un nuovo peggioramento del tempo, che interesserà gran parte delle regioni nel corso del weekend. L’aria più fredda porterà anche la neve in pianura. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso di Venerdì pomeriggio il tempo peggiorerà su Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte. Piogge su queste regioni fino a sera.

Da venerdì sera arriva la neve

Entro sera la neve inizierà a cadere su gran parte del Piemonte, dell’Emilia occidentale, sulle colline della Liguria di levante. In nottata neve diffusa sulle stesse zone, possibile mista a pioggia anche sulle coste liguri di levante. In Lombardia i fiocchi potrebbero cadere misti a pioggia, a Milano potrebbe nevicare per qualche ora, come a Pavia.

Neve a inizio dicembre

Sono attesi fino a 10 cm a Torino, fino a 1 metro in provincia di Cuneo, 10/20 cm sull’Appennino parmense e piacentino, fino a 7-10 cm sulla pianura occidentale dell’Emilia. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che sabato mattina nevicherà ancora in Piemonte, ma il tempo inizierà rapidamente a migliorare al Nord, mentre peggiorerà diffusamente al Centro e poi al Sud con piogge diffuse e nevicate sopra i 400 metri al Centro, dai 1000 metri al Sud.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da venerdì sera arriva la neve: ecco le città che si "imbiancheranno"

Today è in caricamento