rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, forti temporali al Nord: poi da lunedì cambia tutto

Annunciato il ritorno, da lunedì prossimo, dell'anticiclone africano che riporterà temperature elevate e afa diffusa su tutta l'Italia e per almeno una settimana

Sarà un weekend all'insegna del bel tempo, con temporali sparsi. Un'arietta fresca frizzantina ha accompagnato il risveglio di molti italiani del Nord Italia.

Anticipata dai forti temporali di ieri sera sul Triveneto, l'aria fresca ne porterà ancora quest'oggi. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi avremo un deciso calo termico su tutto il Nord e regioni adriatiche. Il calo della pressione atmosferica e l'aria fresca orientale causeranno tempo instabile a carattere sparso sulle nostre regioni settentrionali dove nel corso della giornata si svilupperanno dei rovesci o temporali soprattutto su Alpi, Piemonte, Emilia Romagna, poi Veneto meridionale e anche Marche. 

Venerdì sarà il turno delle regioni centrali, specie Toscana, Appennini, Marche ed Abruzzo. Sabato altri temporali al Nordovest e Appennini, mentre da domenica inizia a migliorare. Tanto sole e caldo intenso invece al Sud, isole maggiori e Lazio.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che i venti freschi orientali faranno calare le temperature massime che non supereranno i 29° su molte città, addirittura saranno sotto i 25° sul Piemonte. Un altro importante avviso che Sanò lancia è il ritorno, da lunedì prossimo, dell'anticiclone africano che riporterà temperature elevate e afa diffusa su tutta l'Italia e per almeno una settimana.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, forti temporali al Nord: poi da lunedì cambia tutto

Today è in caricamento