rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Meteo, gelo in arrivo: dal 16 dicembre sarà un Italia "polare"

Le previsioni de ilmeteo.it parlano chiaro: da venerdì prossimo atteso un crollo delle temperature a causa dell'irruzione gelida di aria fredda verso il Nordest italiano

L’anticiclone che da giorni domina l'Italia dovrebbe continuare a permanere sullo Stivale anche nei prossimi giorni. L’alta pressione garantirà quindi ancora tempo stabile fino a venerdì prossimo: tra il 16 e il 18 del mese, come evidenzia Ilmeteo.it, le temperature potrebbero infatti crollare, portando un'aria gelida a imperversare su tutto il Paese, con probabili nevicate in molte regioni, anche a bassa quota.

"A partire dal 16 Dicembre" spiegano gli esperti de Ilmeteo.it, è infatti attesa "un'irruzione gelida verso l'Italia". Nell'attesa, le condizioni meteo sul nostro Paese resteranno invariate "con il tempo che rimane pressoché stazionario, con possibilità di nebbia diffusa sulla pianura del Nord, nubi in locale aumento lungo le coste e occasioni per qualche piovasco, specie con l'ingresso di aria più fredda dai quadranti Nordorientali".

Fino al 16 dicembre le temperature, quindi, che non subiranno grossi scossoni, mantenendosi molto basse ove ci sarà nebbia, e relativamente piacevoli dove dominerà il sole.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, gelo in arrivo: dal 16 dicembre sarà un Italia "polare"

Today è in caricamento