rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, maltempo sull'Italia e brusco calo delle temperature

Forti piogge in Emilia e al Centro-Sud. Da domenica, ma soprattutto da lunedì le temperature caleranno vistosamente, al Sud anche di 10-12 gradi!

Una bassa pressione nordatlantica sta per fare il suo ingresso in Italia, entrando dal mar Ligure. La sua struttura, in quota, si sposterà velocemente verso il Centro-Sud.

Il sito iLMeteo.it comunica che oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato, salvo locali addensamenti sparsi che potranno dar luogo a precipitazioni. Caldo in attenuazione al Sud per l'arrivo di venti più freschi.

Domani i venti di Maestrale si faranno più incisivi e il calo termico sarà esteso a tutta la Penisola. Temporali che colpiranno l'Emilia centrale per poi portarsi verso le regioni adriatiche fino alla Puglia e in maniera più sparsa anche sul resto del Sud. Bel tempo soleggiato sul resto del Nord e Centro.

LUNEDI' - Lunedì la bassa pressione, ormai spostatasi al Sud, porterà ancora temporali su Puglia e coste tirreniche di Calabria e Sicilia, altrove il sole tornerà a splendere in un cielo sereno e azzurro.

TEMPERATURE IN PICCHIATA - Da domenica, ma soprattutto da lunedì le temperature caleranno vistosamente, al Sud anche di 10/12 gradi rispetto ai giorni precedenti. I valori massimi non supereranno i 26 gradi su gran parte dell'Italia. E mercoledì il tempo peggiorerà nuovamente, ma questa volta al Nordest con l'arrivo di temporali diffusi, talvolta intensi. Sole e clima gradevole sul resto d'Italia. 

meteo-27

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, maltempo sull'Italia e brusco calo delle temperature

Today è in caricamento