Venerdì, 18 Giugno 2021

Meteo, in arrivo la burrasca di Ferragosto: le zone a rischio

Da un lato i temporali diffusi su tutta la Penisola porteranno un bel refrigerio dopo diverse settimane di caldo torrido. Dall'altro è alto il rischio di veri e propri nubifragi

Il dominio di Acheronte è decisamente terminato e una bassa pressione atlantica ha sfondato il muro anticiclonico portando temporali. Secondo il sito iLMeteo.it la bassa pressione si porterà nelle prossime ore sul mar Tirreno centrale e poi verso lo Ionio causando ancora temporali dapprima al Nordovest ed Emilia, poi diffusi al Centro e quindi anche al Sud.

Attenzione a nubifragi possibili su Toscana, Lazio, Umbria, Emilia e poi anche sul tarantino. Martedì i temporali interesseranno ancora la Toscana meridionale, il Lazio, l'Abruzzo, il Molise e gran parte del Sud, mentre al Nord tornerà il sole e il caldo. Un nuovo peggioramento del tempo è atteso proprio verso Ferragosto.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, avvisa che nei giorni centrali del mese di agosto è attesa sull'Italia la "burrasca di Ferragosto": aria molto instabile atlantica rinfrescherà il clima su tutta la Penisola e porterà temporali diffusi e localmente molto forti su gran parte del Nord e regioni adriatiche. Il tempo continuerà a rimanere instabile anche per domenica 16 agosto, poi la pressione inizierà lentamente ad aumentare riportando il sole e il caldo.

VIDEO: VIOLENTA GRANDINATA IN PIEMONTE

VIDEO: TROMBA D'ARIA A CIVITAVECCHIA

Fonte: Il Meteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo la burrasca di Ferragosto: le zone a rischio

Today è in caricamento