Domenica, 20 Giugno 2021

Meteo, un fiume di aria calda sull'Italia: arriva "Flegetonte"

Da mercoledì l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da Flegetonte, un fiume di aria calda che dall'Africa pomperà calore verso l'Italia

Ecco "Flegetonte", il famoso fiume infernale si appresta ad invadere l'Italia e porterà tanto caldo, sole prevalente e afa in aumento. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a martedì l'anticiclone delle Azzorre porterà tanto sole e clima caldo estivo piacevole su tutte le regioni. Oggi ci sarà qualche nube in più, ma porterà isolati rovesci soltanto sulle Alpi.

Da mercoledì 1 Luglio l'anticiclone delle Azzorre verrà sostituito da Flegetonte, un fiume di aria calda che dall'Africa pomperà calore verso l'Italia. Sole prevalente, ma caldo in sensibile aumento su tutte le regioni con temperature massime che potranno toccare o in alcuni casi superare i 38°. Il potente "Flegetonte" dominerà incontrastato l'Italia per parecchi giorni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che con Flegetonte si potranno sviluppare degli occasionali temporali di calore sulle Alpi. Il fiume caldo di Flegetonte farà aumentare anche la sensazione di afa sulle maggiori città italiane. Temperature molto calde con 36/37° che potranno essere raggiunti a Firenze, Roma, Napoli, fino a 38° a Bolzano.

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, un fiume di aria calda sull'Italia: arriva "Flegetonte"

Today è in caricamento